• Home
    • carnevale
    • 1996 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare

1996 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare

Carro di prima categoria – progetto di Enzo Carastro
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare/ 3° CLASSIFICATO.
Relazione della giuria:
Pittura e scultura: Eccellente esecuzione formale. Ottima compattezza visiva.
PUNTI 30
Architettura e costruzione: Struttura di ottima composizione, di buon gusto e ben costruita. Spillo deludente dopo lo spillo iniziale.
PUNTI 25
Soggetto e svolgimento: Soggetto attuale, svolgimento coinvolgente, ben realizzato, buono l’effetto generale e la scelta musicale.
PUNTI 28

Totale punti: 62

1996a
1996b
1996c
1996d
1996e
1996f
1996g
1996h
————–
 
Relazione introduttiva:
 
Pur mantenendo la sua vena ironica, il carnevale coglie il pretesto per condannare iniziative atte a devastare il patrimonio naturale nonchè la dignità e la cultura degli uomini.
Con questo spillo si intende interpretare il trauma e la reazione che gli esperimenti nucleari di Mururoa hanno scatenato sugli elementi e sulla natura: natura che ha segnato i tempi di evoluzione di un popolo che, anche se privo di primati tecnologici, non può essere inteso come privo di cultura.
 
Curiosità: Pur trattando un argomento molto impegnativo e di difficile interpretazione, la società è riuscita a raccontare con semplicità ed efficacia le esplosioni atomiche francesi a Mururoa, usando soluzioni coreografiche divertenti e originali.
La Commissione del Premio Simpatia è formata da Soci della Bocciofila Persicetana

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY