1979 – Arrivano i nostri!
Carro di prima categoria – progetto di Giorgio Lenzi
Arrivano i nostri!/ 5° CLASSIFICATO.
Relazione della giuria:
Pittura e scultura (disegnatore satirico dott Alberto Fremura): Dal lato coloristico positivamente vario.
PUNTI 24
Architettura e costruzione (architetto Guglielmo Lusignoli): L’arca eseguita bene. Meno brillantemente riuscita la parte della capanna. Ottimi i movimenti meccanici. Ricorda il Circo di Calder.
PUNTI 25
Soggetto e svolgimento (dott Giuseppe Liotta): Tema classicamente carnascialesco ma che si risolve soltanto in un’unica trovata monocorde.
PUNTI 24
Totale punti: 73
Curiosità: anche quest’anno il Discorso della Corona fu scritto dal nostro maestro Ruggero Veronesi; questo è l’anno in cui rinasce il CARNEVALE DEI PICCOLI! Bambini delle scuole elementari, aiutati da genitori ed insegnanti, hanno partecipato ad una sfilata tutta loro, giovedì 22 e sabato 24 febbraio, giudicati infine da una giuria persicetana formata da Maura Pederzoli, Valerio Righi e Giuliano Risi; il carnevale “dei grandi”, invece, iniziò domenica 25 febbraio (anzichè domenica 18), e le premiazioni avvennero domenica 4 marzo.
Mascherata isolata – La società sturacia – di Memo presenta
Portobello ovvero Il fine giustifica i… mezzi/ 1° CLASSIFICATO.
… Se avessi l’occasione di andare in trasmissione, il pennuto brasiliano parlerebbe in italiano… e, dopo solo qualche botta, “Lui” sarebbe un poliglotta.