1975 – Non è mai troppo tardi

Carro di seconda categoria
Non è mai troppo tardi/ 1° CLASSIFICATO.
Relazione della giuria:
Pittura e scultura:Realizzazione scenografica ottima; divertenti la macchina ed i personaggi; piacevoli i colori: in complesso, un ottimo carro.
PUNTI: 28

Architettura e costruzione: Buona la struttura; accurate le forme e la loro disposizione.
PUNTI: 27
Soggetto e svolgimento (giornalista del Carlino Dario Zanelli): Sia pur mantenendosi entro termini d’una tradizione di tipo goliardico, il carro risulta felicemente spassoso sia per la scelta dell’argomento, sia per la buffa caratterizzazione dei suoi personaggi (quelle ciccione esilaranti) sia, infine, per la festosa animazione dello Spillo.
PUNTI: 28

Totale punti: 83

1975afotolambertini
1975b
1975cfotorisi
1975d
1975e
1975ffotorisi
————–

Maschera isolata – la Società Sturacia (Mazzagatti) di Memo (anselmo Vecchi) – Presenta
Anti-divorzisti/ 1° CLASSIFICATO.
Giudizio Collegiale:
Coreograficamente risolto, ma con scarso effetto di colori. Azzeccato come argomento. Abbastanza spiritosa anche se non nuova la trovata, non eccelsa la realizzazione. La trovatina c’è, anche se realizzata modestamente. Merita un visto di incoraggiamento.
Punteggio sconosciuto…

1975gfotorisi
————–

Controspillo – la Società Mazzagatti directed by nan simon – Presenta
The “Pipistrel spell”.
Il carro 1972 della società Pipistrelli ebbe problemi ad aprire un proprio sipario… e pare che Quinto Ghermandi (autore del carro) nel momento dell’inghippo avesse gridato «Chi tira la tenda, un ubriaco?»
…ed ecco che per l’occasione i Mazzagatti danno libero sfogo all’espressività dell’Americàn, famoso proprio per il suo personaggio dell’ubriaco…

1975w Parody
1975xfotorisi

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY