1978 – Allegro ma non troppo

Carro di prima categoria – progetto di Giorgio Lenzi
Allegro ma non troppo/ 6° CLASSIFICATO.
Relazione della giuria:
Pittura e scultura (Dott Marilena Pasquali): Cura attenta per i particolari (gatti sul tetto, ringhiere bombate, ecc…). Tentativo di tonalismo; struttura ben armonizzata nei due blocchi; interessante la coreografia dei personaggi immobili che formano un quadro vivente tipo museo delle cere.
PUNTI 8
Architettura e costruzione (architetto Giuseppe Federico): Forse un po’ elementare l’invenzione plastica. Pregevole e varia la costruzione architettonica. Armonia in tutti i suoi movimenti strutturali. Curati i particolari costruttivi del carro in maniera omogenea e di sicuro effetto.
PUNTI 24
Soggetto e svolgimento (scimmia Giorgio Celli): Lo spillo è nella più pura tradizione del Carnevale strapaesano. L’azione è divertente, metà Luna Park e metà Fiera del Santo. Nel complesso resta abbastanza prevedibile. Buono il campanile “carillon”; alcune parti del carro non sono risolte: per esempio lo spazio scuola è poco visibile, non si percepisce bene che cosa accade dentro.
PUNTI 20

Totale punti: 62

1978bfotorisi
1978c
1978d
1978e
1978f
1978gfotorisi
1978h
1978x
1978y
————–
 
Curiosità: anche quest’anno il Discorso della Corona fu scritto dal nostro maestro Ruggero Veronesi.
Pare anche che questo sia stato l’anno in cui per la prima volta è stato provato il “Processo del Lunedì”…
 

Gruppo mascherato – La società mazzagatti presenta
I frustatori
I Mazzagatti, nella terza e ultima giornata di corso, fanno la parodia ai frustatori del gruppo folcloristico “Banda del Passatore” di Brisighella, che si era esibito nella seconda giornata (martedì) dei festeggiamenti.

1978ifotolambertini
1978j
1978k
————–

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY